Best resolution 1024x768
     
Home
Eventi
Artisti
Contatti
Link



- Libertà negate - n3

 

Giovanni Cantoro,
nato a Grottaglie (Taranto) il 5/07/1963. Appena adolescente è già un entusiasta allievo di suo padre, apprezzato artigiano del ferro forgiato, che gli ha trasmesso con amore tutta la sua esperienza apprendendo, negli anni che seguono l'adolescenza, tutti i segreti del ferro e della sua lavorazione.
Giovanni ha cominciato ad essere apprezzato sia per la sua creatività e bravura di artigiano sia per la sua vena artistica. Ormai più che maggiorenne si ferma a Roma, dove apre un atelier di sue sculture e proposte di arredamento.
Inizia a collaborare con noti architetti che gli permettono di realizzare sculture e soluzioni di arredamento destinate a raggiungere varie parti del mondo, tra cui New York, l'Europa tutta e le abitazioni di noti personaggi della politica e dello spettacolo.
Sin dal 1997 note riviste d'arredamento, come AD e Casaviva, hanno più volte pubblicato articoli sulle sue opere esaltandone la bellezza, l' originalità, la delicatezza e l'adattabilità con creazioni artistiche a soluzioni d'interni.
Ha così avuto modo di ideare e realizzare opere scultoree per personaggi molto sensibili al mondo dell ' arte.

Cantoro Giovanni
00012 Guidonia - via Carlo del Prete,8
Tel.: 3341262642

 
Leoncavallo Rosina
Leone Mariella
Marchetti Paola
Mariotti Daniela
Mascetra Marcello
Nassi Andrea
Pagano Silvia
Pasquarelli Angelo
Passeri Giovanna
Proietti Antonella
Pierini Giampiero
Porcella Giovanni
Raboni Luciano
Randazzo Antonella
Rocci Maricla
Ronca Nino
Sabatini Tiziana
Sinigalia Claudio
Toccaceli Blasi Annamaria
Tossici Claudia
Stazi Augusta