|
Andres Borges Reyes nasce il 4 Novembre 1970 nella città di Baracoa, Cuba. Artista (pittore e poeta).
Attualmente vive e lavora a Roma. Durante gli ultimi 20 anni ha realizzato varie mostre e installazioni in diverse città di Cuba e del mondo. Alcune delle sue opere fanno parte di una delle maggiori collezioni private d’arte cubana che è stata esposta in diverse istituzioni museali degli Stati Uniti.
L'opera di questo artista -così come la sua vita- è un intreccio tra pittura, scultura e poesia ; dove si percepisce l’utilizzo predominante di “textura” e collage, avvalendosi di una tecnica particolare realizzata con spatole, pennelli o semplicemente mani, dita e unghie. Ne risultano immagini, che si rivolgono ad un pubblico molto ampio, formalmente ricche e concettualmente espressive, spesso legate alla sua opera di poesia.
Dice l’artista: “... ho sempre bisogno di un cambio, un intervallo. Per questo quando lavoro ad una serie, improvvisamente sento il bisogno di schizzare altre tele, per poi tornare alla serie precedente. Credo che lo stato d'animo, sia fondamentale nel momento del dialogo con la tela. L'arte è dedizione, desiderio, passione; e non tutti i giorni l'anima ci svela la vita e le sue trame, con lo stesso tono, lo stesso disegno. Il fatto che la mia opera plastica o installativa transiti per vari stili, mi fa sentire più a mio agio con la mia mente creatrice.”
www.andresborges.com
a_borges55@hotmail.com
|
|
|
Leoncavallo Rosina
Leone Mariella
Marchetti Paola
Mariotti Daniela
Mascetra Marcello
Nassi Andrea
Pagano Silvia
Pasquarelli Angelo
Passeri Giovanna
Proietti Antonella
Pierini Giampiero
Porcella Giovanni
Raboni Luciano
Randazzo Antonella
Rocci Maricla
Ronca Nino
Sabatini Tiziana
Sinigalia Claudio
Toccaceli Blasi Annamaria
Tossici Claudia
Stazi Augusta |