Anna Maria Sanci è nata a Guidonia Montecelio, in provincia di Roma, il 6 gennaio 1965, dove risiede e svolge la propria attività sia professionale, sia artistica.
All'età di quindici anni inizia a lavorare facendo della sua prima passione, tagliare e accorciare i capelli, un'occupazione avvincente e gratificante. Molti anni di grande impegno in cui la Sanci "scolpisce" capigliature e dosa colori con il fine di creare forme, luci ed effetti.
Parallelamente a un lavoro fatto di grande gestualità e creatività, la Sanci autodidatta inizia a sperimentare le tecniche dell'arte applicata come il découpage, la pittura sul vetro e la realizzazione di gioielli di scena.
Recentemente il suo desiderio di conoscenza la porta a sperimentare quelle che rappresentano le tecniche classiche dell'arte contemporanea: la pittura con l'olio e l'acrilico, unita all'uso di materiale povero come carta, stoffa, spago e altro.
Attualmente espone le sue opere informali e polimateriche, caratterizzate da un ricercato monocromatismo, presso la "Stanza dell'Arte" di Augusta Stazi a Guidonia (Rm) e partecipa alle iniziative dell'associazione culturale "Artisti di Collefiorito e dintorni" dove alimenta la sua evoluzione artistica trovando fonte di confronto e di ispirazione dai tanti amici artisti.
Sanci Anna Maria
00012 Guidonia - Via Ettore Fieramosca,6
tel. 3483017476
e-mail: sanci.annamaria@fastwebnet.it